news

Qatar - Un matrimonio splendente


Dopo il successo riscosso da Al Rafaa e Al Dayen, una terza Wedding Hall è stata recentemente illuminata da GRIVEN ad Al Wakrah con l'aiuto di un sistema di cambia colori dinamico a LED.
 
Nel tentativo di ridurre le elevate spese che i giovani devono affrontare per sposarsi in Qatar, il governo locale ha inaugurato un nuovo complesso ad Al Wakrah, disponibile gratuitamente per i cittadini dall'inizio del 2017. Originariamente un piccolo villaggio dedicato alla pesca ed alla coltivazione di perle, Al Wakrah è diventata col tempo una città di circa 80.000 abitanti, attualmente la seconda città più grande del Qatar.
 
A disposizione dei residenti di Al Wakrah e dintorni, il complesso, realizzato su un'area di 90.000 mq, è composto da cinque sale dotate delle più recenti tecnologie audiovisive e delle massime misure di sicurezza. Il governo offre gratuitamente alle giovani coppie l’utilizzo di una sala completamente arredata e dotata di tutti i servizi necessari per uno splendido matrimonio. Ciascuna delle sale ha una capacità di 500 persone e, grazie a pareti divisorie mobili, la wedding hall può ospitare fino a 2.500 persone su un'area di 7500 mq. 
 
Vantando alta qualità e design di classe, Al Wakrah Wedding Hall è stata costruita con l'obiettivo di mantenere intatta la tradizionale identità architettonica del Qatar; un autentico stile islamico, arricchito da una fitta sequenza di finestre e portici, torrette e tetti merlati, oltre a decorazioni a tema. Inoltre, un'alternanza di dettagli bianchi e blu di ispirazione marittima ne caratterizzalo l’aspetto esterno.
 
In base al progetto di illuminazione approvato, l'illuminazione esterna della Wedding Hall si doveva basare su parti inferiori in bianco caldo fisso, alternate a zone superiori in colori dinamici sormontate da contorni lineari ben definiti a luce bianca. GRIVEN è stata incaricata dell'illuminazione a colori dinamici di tutte le parti superiori dell'edificio gestite attraverso un sistema di controllo DMX.
 
A causa del ridotto spazio di installazione disponibile sui bordi delle finestre, solo una barra modulare ultracompatta poteva essere in grado di fornire l'effetto richiesto in condizioni di montaggio così proibitive. Scelto per le sue caratteristiche specifiche, microPARADE in configurazione colore RGB con 24 o 36 LED è dotato di elettronica integrata e alimentatore. Il suo telaio compatto e leggero con staffe di fissaggio regolabili, consente un'installazione confortevole su balconi, finestre o facciate dove uno spazio di montaggio ridotto limita drasticamente la gamma dei prodotti utilizzabili.
 
Grazie ai suoi gruppi ottici miratamente studiati, microPARADE costituisce la scelta perfetta per la creazione di effetti di luce radente su superfici di dimensioni ridotte, non adatte ad ospitare corpi illuminanti di grandi o medie dimensioni. 527 microPARADE sono quindi stati utilizzati  per creare un effetto colorato di luce radente sulle finestre della Wedding Hall attraverso uno schema ripetitivo che ravviva l'intera struttura durante la notte con un cambio di colore dinamico. Per le pareti di dimensioni maggiori senza finestre che richiedevano un’illuminazione uniforme,  è stata invece utilizzata una serie di PARADE C-RGB-18. 
 
Per completare lo schema generale, sono stati infine installati 182 PARADE C-W-36 in una configurazione di colore bianco caldo con ottiche ellittiche larghe dietro i tetti merlati al fine di evidenziare in una bella tonalità di bianco caldo i contorni dell'edificio in contrasto con le parti colorate.
 
Un'esperienza di matrimonio davvero…luminosa per tutti i giovani sposi di Al Wakrah!
 
PRODOTTI INSTALLATI:
306 x AL4403ELRW01 MICROPARADE 24 RGBW 01
119 x AL4411ELRW02 MICROPARADE 24 RGBW 02
  35 x AL4411ELRW03 MICROPARADE 24 RGBW 03
  18 x AL4403ELRW01 MICROPARADE 36 RGBW 01
  46 x AL4403ELRW02 MICROPARADE 36 RGBW 02
    3 x AL4403ELRW03 MICROPARADE 36 RGBW 03
182 x AL5082ELWW PARADE C36 W
  21 x AL5083WWRW PARADE C18 RGB
  44 x AL3337 START LINE BOX

Vietnam - Effetti speciali per il Nguyen Van Linh Intersection Bridge

Una delle più importanti città commerciali e industriali nel nord del...
leggi

Russia - una nuova sinfonia per la Philharmonic Concert Hall

Il nuovo sistema di illuminazione a LED GRIVEN recentemente installato alla...
leggi

archivio